Doki Doki Literature Club! Ita Wiki
Advertisement
Sayori Galleria Sprites Poesie

Hey! Questa pagina potrebbe contenere spoiler.

Ok template

Sayori (サヨリ) è una delle quattro ragazze protagoniste di Doki Doki Literature Club!, Vice-Presidente del Club di Letterature nell'Atto 1 e Presidente, dopo che Monika è stata eliminata, nell'Atto 4. Interpreta il ruolo dell'amica d'infanzia del protagonista.

Aspetto[]

Sayori ha i capelli corti rosa corallo, con un fiocco rosso sopra. I suoi occhi sono azzurri. Indossa l'uniforme come tutte le altre ragazze del Club di Letteratura.

Fuori da scuola indossa una maglietta rosa a maniche lunghe e dei pantaloni blu.

Personalità[]

Sayori è ritratta come l'archetipo di una ragazza Genki, esprimendo una disposizione loquace e allegra. È molto maldestra, nota per aver trovato modi per ferirsi per sbaglio o far cadere le cose. Indipendentemente da ciò, si è dimostrata una persona astuta che può ingannare gli altri per procurarsi del cibo. Di solito è l'unico personaggio, oltre al protagonista, a riuscire a calmare i litigi. Sayori fa del suo meglio per aiutare tutti ad essere felici e non gradisce l'attenzione rivolta al suo benessere perché si sente indegna di tutto ciò che gli altri le offrono.

La depressione di Sayori la rende disorganizzata e spesso "non riesce a trovare una ragione per alzarsi dal letto la mattina"; La sua stanza, che il protagonista ha regolarmente pulito per lei, è anche nota per essere disordinata. Il protagonista nota come non ci siano stati molti cambiamenti in lei, ed i cambiamenti che il protagonista ha notato in seguito sono dovuti all'interferenza di Monika, amplificando la sua depressione. Anche Sayori non sembra pensare molto a se stessa. Il suo rapporto con il protagonista e la felicità delle altre persone sono i suoi principali meccanismi in quanto crede che se rende felici tutti gli altri, non avrà alcun motivo per essere infelice.

Parole preferite[]

Questo è l'elenco delle parole che Sayori preferisce, come visto quando bisogna comporre una poesia.

  • felicità, tristezza, morte
  • solitudine, amore, avventura, dolcezza
  • eccitazione, lacrime, depressione, infanzia
  • risate, amore, fortuna, ricordi, vuoto
  • musica, natura, panico, festa, passione
  • promessa, paura, imbranato, speciale, solo
  • dolce, lacrime, insieme, inrequieto, vacanza

Curiosità[]

  • Se il file di Monika viene eliminato prima di iniziare il gioco, Sayori sembrerà rendersi conto di essere in un gioco. Il gioco si chiuderà e, appena riaperto, al posto del menù iniziale ci sarà Sayori morta. Dopo dieci minuti apparirà la scritta "Now everyone can be happy." ("Ora tutti possono essere felici.").
  • Se Sayori viene eliminata prima di iniziare il gioco, la schermata di lei morta apparirà subito.
  • Nell'Atto 4, Sayori si renderà conto di essere in un gioco, ma per ragioni sconosciute non eliminerà Yuri e Natsuki.
  • Dopo aver raggiunto il finale speciale, Sayori ringrazierà il giocatore di aver reso felici tutte e di non aver giocato solo per distruggere il gioco.
  • Il nome "Sayori" è una fusione da "Sayuri" e "Saori".
Advertisement