Doki Doki Literature Club! Ita Wiki
Advertisement

Hey! Questa pagina potrebbe contenere spoiler.

Ok template

L'atto 4 è il quarto ed ultimo atto in Doki Doki Literature Club!. In questo atto, tutto sembra essere tornato alla normalità con l'eccezione dell'assenza di Monika. Il protagonista decide di unirsi a un club di sua spontanea volontà e, incontrando l'atteggiamento amichevole di Yuri e Natsuki l'una con l'altra e anche Sayori, lo convince a rimanere e riempire la quota necessaria per rendere ufficiale il Club della Letteratura.

Dopo che Yuri e Natsuki lasciano la stanza, Sayori parla al protagonista, ma rivelando di star parlando al giocatore reale. Commenta come ora che è presidente del club sà tutto quello che è successo. Sayori decide quindi di riprendere da dove Monika è stato interrotta nell'Atto 3, ma viene rivelato che Monika non è andata e cancella Sayori prima che potesse fare qualsiasi altra cosa.

Monika conclude con che non c'è felicità nel Club della letteratura, soprattutto perché deve essere presidente, e l'esserlo dà al personaggio una rivelazione che li spinge alla pazzia. Monika decide quindi di cancellare l'intero gioco, ma prima di farlo, presenta al giocatore una canzone che ha scritto chiamata "Your Reality". I titoli di coda passano sullo schermo, per poi arrivare alla schermata finale, che dipende da cosa ha fatto il giocatore prima della morte di Sayori.

Se il giocatore ripristina il file di Monika dopo aver iniziato una nuova partita nel quarto atto, verrà visualizzato un messaggio che dice "Per favore, smetti di giocare con il mio cuore. Non voglio tornare indietro" e Monika si autocancellerà eliminando il suo file dalla cartella. Se il giocatore ripristina il file di di Monika una seconda volta, Monika cancellerà di nuovo il file senza avvisare il giocatore.

Se il giocatore non ha fatto il finale speciale, le immagini nei titoli di coda verranno eliminate nella sequenza. Le immagini eliminate saranno con un filtro grigio. La schermata finale è una poesia scritta da Monika in cui dice che il Club della Letteratura è stato sciolto e che lei ama comunque ancora tutti.

Se il giocatore fa il finale speciale, Sayori non tenterà di continuare dove Monika si era interrotta nell'Atto 3, ma piuttosto ringrazierà il giocatore per essere stato premuroso nel rendere tutti felici. I crediti appariranno, ma questa volta le immagini non saranno cancellate. La schermata finale è una lettera di "ringraziamento" da parte dello sviluppatore del gioco.

Successivamente, qualsiasi interazione con il gioco farà apparire un messaggio di errore che richiede al giocatore di reinstallare il gioco per poter giocare di nuovo. Un'alternativa offline consiste nell'eliminare il file "firstrun", che consente al giocatore di eseguire un reset senza dover reinstallare il gioco completamente.

Advertisement